Torna alla ricerca

Statale 106

Mercoledì 15 gennaio 2020, alle 18, nella Biblioteca Classense di Ravenna, ritorna l’appuntamento con “Il Tempo Ritrovato”, la rassegna invernale di “ScrittuRa festival”. Il giornalista Antonio Talia presenta “Statale 106. Viaggio sulle strade segrete della ‘ndrangheta” (minimum fax): un viaggio di 104 chilometri su una strada a doppio senso, stretta tra le acque del mar Jonio e le pendici dell’Aspromonte, per ripercorrere oltre quarant’anni di crimini attraverso cinque continenti.

Dall’omicidio del potentissimo amministratore delegato delle Ferrovie dello Stato Lodovico Ligato fino a maxioperazioni di riciclaggio a Hong Kong; dai rapporti privilegiati coi narcos colombiani fino al brutale assassinio del giornalista Ján Kuciak e di Martina Kusnírová, in Slovacchia; dal più grande carico di ecstasy di tutti i tempi nascosto nel porto di Melbourne, fino alle guerre che stanno insanguinando i sobborghi di Montréal e Toronto.

“Il Tempo Ritrovato” è realizzato da “ScrittuRa festival” grazie al contributo dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Ravenna, la Regione Emilia-Romagna e della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna, e alla collaborazione delle Biblioteca Classense. Il programma è realizzato da Matteo Cavezzali, Stefano Bon, Angela e Alberta Longo e Stefano Carattoni.

Cosa
Quando