10 piccole indagini

In attesa del prossimo "MystFest" un ebook raccoglie i racconti vincitori degli ultimi 10 anni del premio "Gran Giallo Città di Cattolica"

22 Aprile 2020

In attesa della prossima edizione, il “MystFest” ha pubblicato in ebook una preziosa antologia che contiene i racconti vincitori degli ultimi 10 anni del premio “Gran Giallo Città di Cattolica”.
Oltre a concedere una piccola evasione, almeno immaginaria, dall’isolamento forzato di questi giorni di emergenza sanitaria, queste “10 piccole indagini” hanno un’obiettivo di utilità sociale: il 50% dei proventi derivati dalla vendita del libro verranno devoluti alla Caritas Parrocchiale San Pio V di Cattolica, impegnata ad assistere le persone più in difficoltà nell’affrontare gli effetti del virus Covid-19.

L’antologia consente inoltre di prepararsi alla nuova edizione del premio “Gran Giallo Città di Cattolica”. Sul sito del “MystFest”,  infatti, è disponibile il regolamento completo del concorso, che scadrà il 18 maggio 2020. Per partecipare occorre inviare un racconto inedito di ambientazione gialla e noir, che verrà valutato da una giuria composta da alcuni tra i più grandi giallisti italiani: Barbara Baraldi, Giancarlo De Cataldo, Maurizio De Giovanni, Carlo Lucarelli, Valerio Massimo Manfredi, Ilaria Tuti, il direttore del “Giallo Mondadori” Franco Forte e la direttrice del “MystFest” Simonetta Salvetti.

L’ebook “10 piccole indagini”, disponibile sugli store online e sul sito www.delosstore.it, sarà pubblicato appena possibile anche in edizione cartacea.