#AntologiaIoStoaCasa: contro noia e paura c'è la scrittura

La casa editrice Pendragon promuove un concorso gratuito per racconti brevi ispirati dall'emergenza

18 Marzo 2020

Affrontare in modo creativo l’emergenza che ci vede tutti costretti a restare a casa si può: lo dimostra anche l’iniziativa della casa editrice bolognese Pendragon, che ha lanciato una “chiamata alle armi” letteraria nazionale: un concorso di scrittura gratuito, da cui, alla fine del prossimo maggio, nascerà un’antologia di 100 racconti inediti che abbiano come spunto l’epoca difficile che stiamo vivendo. I proventi verranno devoluti in beneficenza.

Per partecipare al concorso “#antologiaiostoacasa” occorre scrivere un racconto della lunghezza massima di 1800 battute (spazi inclusi) e pubblicarlo, entro il 3 aprile 2020, sulla pagina Facebook delle Edizioni Pendragon, in modo che tutti li possano leggere e condividere man mano che arrivano.

I cento racconti più belli, a insindacabile giudizio della casa editrice, entreranno a far parte dell’antologia conclusiva. Gli autori dei testi selezionati verranno contattati prima della pubblicazione per le necessarie autorizzazioni. Per informazioni: info@pendragon.it.

Video

#antologiaiostoacasa

Concorso letterario promosso dalle Edizioni Pendragon