A Cattolica è tempo di "MystFest"

Dal 31 luglio al 2 agosto appuntamento da non mancare per gli appassionati del giallo e del mistero

29 Luglio 2020

Dal 31 luglio al 2 agosto 2020 torna l’appuntamento con il “MystFest – 47° Premio Gran Giallo città di Cattolica”, il più longevo concorso dedicato al giallo e al mistero, che negli anni è stato trampolino di lancio dei più importanti giallisti italiani.

Si inizia venerdì 31 luglio, in piazza 1° Maggio alle ore 21, con la cerimonia di premiazione, alla presenza della giuria composta da Barbara Baraldi, Giancarlo De Cataldo, Maurizio de Giovanni, Carlo Lucarelli, Valerio Massimo Manfredi e Ilaria Tuti. Con loro il direttore del “Giallo Mondadori” Franco Forte e la direttrice del “MystFest” Simonetta Salvetti. A seguire, per celebrare Raffaello Sanzio a 500 anni dalla scomparsa, lo scrittore Valerio Massimo Manfredi e il presidente dell’Accademia Raffaello di Urbino, Luigi Bravi, accompagneranno il pubblico in un viaggio nel Rinascimento segreto e in un’inchiesta sui misteri legati alla vita e alle opere dell’artista.

Programma

“MystFest” è organizzato da: Comune di Cattolica, Assessorato alla Cultura Servizio Cinema-Teatro, con il Patrocinio di Regione Emilia Romagna e Destinazione Romagna, il contributo di Riviera Banca e il sostegno di Sgr per la Cultura. In collaborazione con Il Giallo Mondadori, Toby Dammit, Giometti Cinema, Caritas Cattolica, Aeffe Group, Ristorante Gente di Mare, Hotel Carducci 76, Hotel Kursaal, Reggini Auto. Media Partner: Gruppo Icaro.

L’ingresso a tutti gli eventi è libero e gratuito fino ad esaurimento posti con le modalità previste dalle normative vigenti.