La bellezza delle parole

Dal 4 al 6 settembre torna a Cesena la rassegna di incontri che spazia tra poesia e musica, storie e immagini, cinema e teatro

21 Agosto 2020

“La Bellezza delle Parole”, la rassegna che propone incontri con autori e autrici di poesia, musica, immagini, cinema e teatro, torna a Cesena dal 4 al 6 settembre 2020.

Si comincia venerdì 4 settembre con un viaggio sonoro e letterario alla scoperta della biblioteca musicale di Fabrizio De Andrè, accompagnati dai suoni avvolgenti degli Artenovecento e dalla narrazione di Emiliano Visconti.

Sabato 5 settembre Fabio Geda ed Enaiatollah Akbari ripartiranno da dove si erano fermati con il libro “Nel mare ci sono i coccodrilli”, seguiti da un reading di Giorgio Fontana tratto dal libro “Prima di noi”, da un monologo di Gabriella Greison sulla scienza e i suoi paradossi (“Il gatto di Schrödinger”) e dai racconti di Roberto Mercadini sulla bomba atomica.

Domenica 6 settembre si aprirà con un dialogo tra Ritanna Armeni ed Emanuela Canepa sulle donne che cambiano la Storia. Nel pomeriggio si alterneranno sul palco Romana Petri e Sandro Bonvissuto con i loro due ultimi libri, “Figlio del lupo” e “La gioia fa parecchio rumore”, per finire con l’umorismo di Ermanno Cavazzoni e il “Controcanto dell’ironia in Federico Fellini”.

Programma

Per partecipare agli eventi, sia quelli a ingresso libero sia quelli a pagamento, è necessaria la prenotazione, disponibile dal 26 agosto sul circuito liveticket.it. La direzione artistica è affidata all’associazione “Mikrà”; per informazioni: 370.368.5093.