Fino a dicembre, prendi gli "Autori in prestito"

Dal 19 ottobre all'11 dicembre le biblioteche comunali della provincia di Reggio Emilia ospitano la rassegna di incontri curata dallo scrittore Paolo Nori

11 Ottobre 2021

Dal 19 ottobre all’11 dicembre 2021 le biblioteche comunali della provincia di Reggio Emilia tornano a ospitare gli appuntamenti della rassegna “Autori in prestito. Consigli di lettura ascolto e visione”, un progetto dell’associazione “Arci Reggio Emilia” curato dallo scrittore Paolo Nori e realizzato con il contributo della Regione Emilia-Romagna.

Durante i ventuno incontri in programma non sono libri, dischi o film a essere messi in prestito, ma le esperienze degli autori, speciali “bibliotecari per un giorno”. Gli appuntamenti si svolgono in biblioteche, teatri e centri culturali di Albinea, Baiso, Bibbiano, Boretto, Brescello, Campagnola Emilia, Casalgrande, Castelnovo ne’ Monti, Cavriago, Correggio, Guastalla, Luzzara, Novellara, Quattro Castella, Reggiolo, Rolo, Rubiera, Sant’Ilario d’Enza, San Martino in Rio, Scandiano e Cadelbosco di Sopra.

Il titolo scelto per questa undicesima edizione è “Io son poi da solo, e loro sono tutti”: partendo dalla frase tratta dalle Memorie del sottosuolo di Dostoevskij, scrittori, giornalisti, attori, musicisti, artisti visivi e fumettisti racconteranno i libri, le musiche, i quadri e gli spettacoli teatrali che li hanno convinti a fare il loro mestiere. Tra gli ospiti: Roberto Abbiati, Ritanna Armeni, Pietrangelo Buttafuoco, Maria Grazia Calandrone, Alessia Gazzola, Tito Faraci, Guia Soncini, Davide Toffolo.

Ingresso gratuito con prenotazione fortemente consigliata. Per accedere al luogo di svolgimento dell’incontro è necessario essere in possesso di Green Pass personale e attenersi alle disposizioni vigenti per fronteggiare l’emergenza sanitaria e alle modalità di accesso stabilite dal Comune.