BIBIENA ART FESTIVAL 2020

La Direzione Gruppo Strumentale Ciampi rende noto che “straordinariamente, a causa degli eventi pandemici che ci hanno colpiti e che hanno causato la cancellazione di alcuni eventi musicali in cartellone, la Stagione primaverile di concerti da camera (Bibiena Art Festival) anticiperà la Stagione autunnale di concerti organistici (Settimana Organistica Internazionale) e sarà alla stessa collegata”.

Il BAF 2020 si svolgerà dal 30 agosto al 20 settembre presso il Salone d’Onore di Palazzo Anguissola-Cimafava e darà particolare risalto ai 200 anni dalla costruzione dello storico Fortepiano Slepila (1820), conservato nella sala dove si terranno i concerti. Il secondo focus della manifestazione è legato all’anniversario beethoveniano.

Tutti i concerti sono ad ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili. L’apertura del Salone di Palazzo Anguissola-Cimafava avviene 30 minuti prima dell’inizio dell’evento. Non è necessaria la prenotazione in quanto il numero di posti (40) è prefissato e, una volta raggiunto il numero massimo, non sarà consentito ulteriore accesso. E’ necessario presentarsi muniti di mascherina, che sarà obbligatorio indossare anche durante l’evento.

Cosa
Quando