Festa del Racconto - 2020

Dal 2 luglio al 23 agosto, a Carpi, la “Festa del racconto” inaugura la sua quindicesima edizione e accompagna l’estate delle Terre d’Argine con due appuntamenti settimanali, uno per gli adulti e uno per i più giovani;  un weekend a fine luglio coinvolgerà anche i vicini comuni di Campogalliano, Novi di Modena e Soliera e la Festa si concluderà il fine settimana dal 21 al 23 agosto con tre giornate di eventi (ancora in via di definizione).

Tra gli ospiti di luglio sono confermati nomi importanti della cultura e del giornalismo come Luca Sofri (2 luglio), Roberto Cotroneo (8 luglio), Ugo Cornia (9 luglio) Paolo di Paolo con Gaia Manzini (16 luglio), Fausto Vitaliano e Giorgio Fontana con Petunia Ollister (29 luglio), Paolo Nori e Nicola Borghesi (30 luglio). Il venerdì è la giornata dedicata a bambini e ragazzi con narrazioni e spettacoli pensati per loro. Tutti gli incontri sono gratuiti e con obbligo di prenotazione.

Programma

La “Festa del racconto”, realizzata grazie al contributo della Fondazione Cassa di risparmio di Carpi, è organizzata dalla Biblioteca multimediale “Arturo Loria” in collaborazione con la Fondazione Campori, gli istituti culturali e gli assessorati alla cultura dei Comuni di Carpi, Campogalliano, Novi di Modena e Soliera.

Cosa
Quando